INDAGINE DI MERCATO
Struttura Appaltante: SETTORE TERRITORIO
Stato: Termini scaduti
Oggetto: ACCORDO QUADRO TRAMITE AFFIDAMENTO DIRETTO PER “SERVIZI DI SUPPORTO AL RUP”
Descrizione: AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO CON CONTESTUALE PRESENTAZIONE DI PROPOSTA ECONOMICA AL FINE DI STIPULARE UN ACCORDO QUADRO EX ART. 59 DEL D.LGS 36/2023 E S.M.I. CON UNICO OPERATORE PER L’AFFIDAMENTO DEI “SERVIZI DI SUPPORTO AL RUP” (DURATA 3 ANNI CON POSSIBILITA’ DI PROROGA DI 1 ANNO) DA ASSEGNARE MEDIANTE AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1), LETTERA B).
Tipo di appalto: Servizi
Data scadenza presentazione chiarimenti: 10/12/2025 10:00
Data di scadenza invio partecipazione: 16/12/2025 10:00
Riepilogo documentazione
DETERMINAZIONE DI INDIZIONE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - 20251113_determinazione a contrarre n. 841.pdf
Manuale operativo - MO - Indagine di mercato per affidamento.pdf
Avviso indagine di mercato - 1. INDAGINE MERCATO_SERVIZIO SUPPORTO AL RUP.pdf.p7m
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE - 2. DOMANDA.pdf
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE - 2. DOMANDA.docx
CHIARIMENTO MODALITA' DI PARTECIPAZIONE - Comunicazione 1.pdf.p7m
Chiarimenti
Buongiorno, la domanda presentata va integrata con tutta la documentazione richiesta; la invitiamo pertanto a presentarla completa dei documenti in formato .zip firmato digitalmente.
Cordiali saluti
Settore Affari Generali
Buongiorno,
1) Il Comune ha già ricevuto una manifestazione di interesse per una iniziativa di PPP;
1) bis. Concessione di progettazione, costruzione e gestione di un nuovo tempio crematorio;
2) In caso di proposte di PPP, le prestazioni richieste sono di supporto tecnico, economico-finanziario e giuridico-legale. Inoltre, la valutazione delle manifestazioni di interesse presentate avverrà anche a seguito di esame comparativo dei curricula del team di lavoro proposto. Le 3 figure pertanto è opportuno che siano legate in un RTP, anche solo costituendo. Resta salva la facoltà di integrare il team di lavoro proposto, di volta in volta, alla luce della specificità delle attività tecnico/economiche richieste.
3) Indicare un ribasso percentuale unico applicabile su tutti i corrispettivi di cui all'art. 3.
Cordiali saluti.
Marco Corbetta
Buongiorno,
a) si conferma che le attività di “verifica della progettazione ex art. 42 D. Lgs 36/2023” di cui al punto 2.2.1 lett. c) e g) dell’avviso e alle relative voci di compenso del punto 3.1 saranno richieste esclusivamente in relazione a lavori di importo inferiore a 20 milioni di euro;
b) si conferma, conseguentemente, che non è previsto nell’ambito del presente accordo quadro l’affidamento di verifiche della progettazione relative a lavori di importo pari o superiore a 20 milioni di euro.
Per la seconda serie di domande:
a) ai fini dell’affidamento delle attività di verifica della progettazione per progetti di lavori di importo inferiore a 20 milioni di euro e fino alla soglia comunitaria, il “sistema interno di controllo della qualità” deve essere necessariamente certificato secondo uno schema di gestione per la qualità (ad es. UNI EN ISO 9001).
Cordiali saluti.
Marco Corbetta